
Quando non tutti i mali vengono per nuocere.
Area51bis rappresenta le idee nate per caso,
le spinte al cambiamento, le sfide da vincere.
Area51bis nasce dall'esperienza; e dalla voglia di andare avanti.
L'Area51 originale è in Nevada. Si dice che ci tengano dentro gli UFO e i più grandi segreti della storia americana. Sicuramente è un centro di sperimentazione scientifica e tecnologica all'avanguardia.
L'Area51bis è in Italia, in quell'area di Milano che cresce con il Fuorisalone del Mobile e si sviluppa in piste di nuova sperimentazione. Ed è in questa area che ci muoviamo per creare app di VR o unreal, NFT, mix e contaminazioni tra arte reale e arte virtuale, tra ciò che esiste e ciò che si immagina.
Quando le cose vanno male puoi arrenderti o rilanciare.
Area51bis rappresenta il rilancio di un settore.
Il Covid ha fermato i sogni di tanti, ha stoppato progetti, ha chiuso tante opportunità. Area51bis nasce invece durante il Covid, quando i soci hanno capito che non ci si poteva arrendere. Area51bis è la nuova sfida al futuro, una rampa di lancio, una pista di decollo di progetti innovativi, di tecnologie basate sul futuro. Il team è giovane, motivato, dinamico, attento al mondo che cambia e spinto dalla voglia di aiutarlo a cambiare.

Salvatore Maganza

Direttore di Produzione
Esperto in eventi live e virtual. Entusiasta, perfezionista, instancabile problem solver capace di trovare una soluzione creativa anche nelle situazioni peggiori e nei momenti di crisi. No panic è il suo motto.
Con lui i clienti si sentono da sempre al sicuro. Trasmette professionalità ed allegria.

Cristina Mannini

Key Account Director.
Sono Cristina. Curiosa per natura ho attraversato il mondo come una viaggiatrice aperta al futuro. Mi sono scontrata con sorrisi inaspettati, mi sono immersa nelle culture come avrei fatto con l’acqua del mare che amo. Ho giocato a tennis sulla terra rossa e con i clienti in un rilancio continuo di idee e pensieri.
Amo guardare oltre il banale. Come diceva Nietzsche, sono stata giudicata pazza a volte, perché danzavo mentre gli altri non sentivano la musica intorno. Mi piacciono le sfide, mi piace andare oltre l’ordinario, mi piace aiutare il prossimo a scoprire nuove potenzialità.
Perché sono finita a lavorare negli eventi? Bella domanda! Probabilmente perché mi danno quell’adrenalina che serve a svegliarsi felici al mattino, perché ogni evento è unico e mi fa vivere ogni giorno come una novità da scoprire, come una soluzione da offrire in dono a chi lavora con me. Ed è quello che cerco di regalare ad ogni cliente: l’unicità del quotidiano

Angelo Mazzeo

Art Director.
Ma anche sound designer e light engineer. A suo agio sempre. Ci preoccupiamo solo quando lui ci dice che è tempo di preoccuparsi. Perché altrimenti la sua calma unita ad una creatività impagabile, rendono il team felice di lavorare in un ambiente stimolante, ma senza frenesie isteriche.
È il genius loci che ci mette al sicuro dai problemi!
Domande?
Siamo felici di rispondere!
Area51bis: una storia dietro al nome.
L’area 51 originale non è qui da noi. Però qui, a Milano, c’è un’area che è frutto della storia personale di chi lavora in un gruppo come Future Advanced, un incubatole di idee e un hub di sviluppo creativo. Nuove tecnologie, nuovi spazi, tante esperienze che si mescolano. Da quella di Cristina Mannini che gestisce i contatti, a quella di Angelo che li trasforma in idee di successo o di Salvatore che li produce. Dentro Area51bis ci sono sogni ed emozioni, ci sono il passato ed il futuro dei 15 tecnici che lavorano per rendere realtà, ciò che viene chiamato “virtuale”.